Home Page by K2 Home Page by JSN PageBuilder
Items filtered by date: Maggio 2016

La Fondazione di Melinda e Bill Gates ha venduto l’intero pacchetto della sua partecipazione al gigante petrolifero BP: una mossa salutata con entusiasmo dagli attivisti per il disinvestimento dai carburanti fossili.

Bill Gates ha chiamato la liquidazione di carbone, petrolio e riserve di gas una “falsa soluzione” ai problemi dei cambiamenti climatici, ma gli investimenti conosciuti della sua Fondazione in grandi aziende di combustibili fossili è diminuita dell’85% rispetto al 2014.

La Fondazione, che ha speso molti miliardi di dollari a favore del miglioramento della salute mondiale, sulla base delle informazioni raccolte dalle recenti richieste di autorizzazione per la US Securities and Exchange Commission (Sec), ha fatto scendere la propria quota in BP di 187m di dollari tra settembre e dicembre 2015.

Prima, la Fondazione aveva mollato anche tutta la propria holding in ExxonMobil per 824m di dollari. BP ha registrato il record di 6,5 miliardi di dollari di perdita annuale a febbraio, mentre ExxonMobil è sotto inchiesta per aver mentito in passato agli investitori sul tema del cambiamento climatico.

LEGGI TUTTO SU http://www.behindenergy.com/

Published in Cambiamenti climatici

Cerca nel sito

Chi è online

Abbiamo 486 visitatori e nessun utente online

Login

Vai all'inizio della pagina